Pride Castel Romano Designer Outlet (Rm)

Descrizione lavoro

Committente | MC ARTHUR GLEN

Il colore è un linguaggio universale che ha il potere di trasmettere messaggi immediatamente riconoscibili e profondamente risonanti  catturando lo spirito di un popolo in un momento nel tempo, unendolo attorno a un simbolo condiviso. È uno degli strumenti più potenti che le comunità hanno per esprimere e radunarsi attorno all’identità culturale.  
Il month Pride  con i suoi  colori vivaci, è diventato l’emblema della forza della comunità e della lotta per la visibilità, l’inclusione e i diritti civili.

Foto gallery

Committente

McArthur

I colori della bandiera del Pride riflettono attentamente le esperienze e le identità uniche della comunità. L’artista e attivista Gilbert Baker ha creato la prima bandiera del Pride LGBTQ+ ,un simbolo che ispirasse e affermasse la comunità LGBTQ+ cercando  un nuovo tipo di identità visiva nata dalla pura gioia e dalla positività condivisa, scegliendo i colori dell’arcobaleno come simbolo di speranza.

Da qui l’opera dedicata a Castel romano – Mc Arthur Glen che supporta l’iniziativa del Month Pride per sensibilizzare il mondo sui diritti della collettività a sostegno dei valori di inclusione, accoglienza ed uguaglianza  attraverso l’installazione di 175 aquiloni suddivisi per colorazione che accompagnano piacevolmente i visitatori lungo il viale di shopping.

L’aquilone, oggetto volante più antico del mondo era utilizzato in Cina già nel 500 a.c. per trasportare messaggi: quello che intende trasmettere il Gruppo Mc Arthur con una visione che supera gli stereotipi culturali ancora esistenti diffondendo al contempo la cultura del rispetto in ogni sua forma e della libertà di espressione.

Contattaci.

Descrivici come possiamo aiutarti

Fissa una consulenza gratuita con il nostro team e rendiamo le cose possibili realtà!